Zitto zitto, il Giro è iniziato. E le prime tappe sono andate come ci si sarebbe aspettato.
Tadej Pogacar ha fatto il Pogacar. Ha attaccato nella prima, seconda, e pure nella terza tappa, dando uno spettacolo che al Giro mancava da anni. La rosa è già sua, e adesso vedremo se la mollerà momentaneamente o se invece arriverà in rosa a fine giro.
Quindi tema GC, bene Pogi, bene G. Thomas, che nonostante gli anni passino, rimane sempre lì. Bene Daniel Martinez, e invece ha pagato di più O' Connor che ha provato a strafare per tenere Pogacar. Ma comunque il Giro è appena iniziato, Oropa ha detto che Tadej è il più forte, ma 3 settimane sono lunghe e il Giro è il Giro.
Le altre tappe che ci sono state sulla carta erano per velocisti, Milan si mostra un grande velocista, i numeri fatti da lui registrare nella tappa vinta, sono stati visti da tutti, e sono davvero pazzeschi. Ha fatto bene anche Merlier che ha vinto l' altra tappa arrivata in volata.
La cosa più bella è che però non sono mai state volate scontate . Ci ha provato Pogacar con Thomas, poi Ganna con un mega attacco , ma i velocisti se la sono cavata. Oggi no , infatti è arrivata la fuga con Ben Thomas che ha ottenuto il successo.
Una cosa mi ha colpito però nelle ultime 2 tappe: i pistard vanno forti. Ieri Ganna, preso da Consonni che tira per Milan, che vince, e oggi Benjamin Thomas. Loro son già in forma, e quando si va forti su strada , si va pure su pista. Quindi a Parigi ci sarà da divertirsi anche per la pista.
E niente queste erano alcune delle mie riflessioni, attendiamo le altre tappe, e attendiamo in particolare la tappa in cui andremo a vedere il Giro(in teoria la crono a Desenzano). Grazie per la attenzione