Inizio stagione 2024


uelta
La doppietta del Bardiani alla VOLTA VALENCIANA : (img sprintcyclingagency)

Dopo che vi abbiamo presentato le maglie , e qualche altrà novità nel WT , oggi facciamo un recap sulle varie gare svolte in questi primi giorni della stagione.

Tour Down Under

Immagine tour down under
Immagine presa di bicisport . Williams vince al Down Under

Inizio di stagione classico in Australia.
Come si può notare anche nell ' immagine , il vincitore finale è stato Stephen Williams della Israel . Un giovane, nome che probabilmente non avevate mai sentito, ma d'ora in poi si sentirà ancora.

Gli altri corridori che si sono notati nel Down Under sono stati Jhonatan Narváez, che è stata la punta della Ineos , sempre presente in ogni tappa. Molto bene anche Isaac del Toro. Nome che per molti era nuovo, ma il classe 2003 , l' anno scorso aveva vinto al Tour de l' Avenir. Quindi che avesse talento si sapeva, ma nessuno avrebbe detto che dopo meno di 5 giorni di gare effettive coi pro, avrebbe ottenuto il primo successo.

Sul >Willunga Hill ha trionfato un altro giovane, Oscar Hinley della DSM. Nelle volate dominio totale del tasmaniano Sam Welsford (Bora).

Italia come al solito . Viviani secondo in una volata, piazzamenti per Scaroni , e ottima debutto WT del Bandito( L.Vergallito). Ragazzo che merita il posto nel WT e lo sta dimostrando alla grande!

Classica Comunitat Valenciana e GP Castellon

Uno dei Paesi in cui ci sono molte gare in questo momento è la Spagna.

Prima corsa in Europa della stagione è la CC Valenciana ,corsa per velocisti vinta da Groenewegen, che ha battuto Coquard. Jayco quindi che dopo un debutto non dei migliori in casa , in Europa ha subito rimediato.

Infatti è stato Matthews a trionfare al GP Castellon , a confermare quanto detto in precedeza.

In queste corsette qualche piazzamento italiano c'è stato, ma niente degno di nota.

Trofeo Pollenca, Cadel Evans

Al trofeo Pollenca , Pelayo Sanchez ha preceduto Mayrhofer e Vlasov. Invece tornando in Australia alla Cadel Evans, Laurence Pithie ha battuto Tesfatsion.

In svolgimento o da poco concluse : Alula, CHallenge Mallorca, Vuelta Valenciana, Etoile de Besseges

Sono numerose le corse che si stanno svolgendo . In Francia , nella prima tappa successo per il neopro, ex iridato u23 Axel Laurance (Alpecin), nella seconda successo per Mads Pedersen.

Alla Volta Valenciana, c' è stato il trionfo con doppietta Bardiani(in copertina), il successo di Mohoric con mega discesa nella seconda, e nella terza altro successo italiano, con Jonathan Milan, che ottiene il primo successo con la nuova maglia.

Al Tour Alula, invece successi per Merlier, Waerenskjod, Van Uden...

Conclusione:

In conclusione diciamo che con questo articolo, abbiamo cercato di fare un attimo il punto della situazione, abbiamo nominato alcune gare e alcuni vincitori , ma non in modo esaustivo, poichè l' obiettivo dell' articolo, era discutere su chi c' è , chi non c'è...

Abbiamo visto che ci sono squadre partite forti, Trek, Jayco, Alpecin... Chi un po' meno, per esempio la Visma , ma la stagione è appena cominciata, chi va ora è in rampa di lancio per una grande stagione.

Tra i nomi che si son già sentiti , ci sono corridori come Girmay, per cui speriamo sia l' anno della conferma, Pedersen, Milan , Matthews, Dainese,che approdato alla Tudor, si è già messo in mostra...

Ma noi vogliamo focalizzarci sui nuovi( o quasi) nomi. Axel Laurance, che possiamo definire neopro, Waerenskjod (speriamo sia l'anno della consacrazione per lui), Del Toro(2003), neopro, capace di vincere subito , Oscar Hinley, della DSM, squadra che ogni anno si rinnova completamente(strana come cosa), ma che ogni anno è una fucina di nuovi talenti, Stephen Williams, che ha fatto vedere grandi cose. E chissà chi altro sarà la rivelazione della stagione.

Noi aspetteremo altre corse, e poi inizieremo a fare sentenze, per il momento, complimenti a chi ha già vinto , e aspetteremo gli altri...