Dopo che vi abbiamo presentato le maglie , e qualche altrà novità nel WT , oggi facciamo un recap sulle varie gare svolte in questi primi giorni della stagione.
Inizio di stagione classico in Australia.
Come si può notare anche nell ' immagine , il vincitore finale è stato Stephen Williams della Israel . Un giovane, nome che probabilmente non avevate mai sentito, ma d'ora in poi si sentirà ancora.
Gli altri corridori che si sono notati nel Down Under sono stati Jhonatan Narváez, che è stata la punta della Ineos , sempre presente in ogni tappa. Molto bene anche Isaac del Toro. Nome che per molti era nuovo, ma il classe 2003 , l' anno scorso aveva vinto al Tour de l' Avenir. Quindi che avesse talento si sapeva, ma nessuno avrebbe detto che dopo meno di 5 giorni di gare effettive coi pro, avrebbe ottenuto il primo successo.
Sul >Willunga Hill ha trionfato un altro giovane, Oscar Hinley della DSM. Nelle volate dominio totale del tasmaniano Sam Welsford (Bora).
Italia come al solito . Viviani secondo in una volata, piazzamenti per Scaroni , e ottima debutto WT del Bandito( L.Vergallito). Ragazzo che merita il posto nel WT e lo sta dimostrando alla grande!
Uno dei Paesi in cui ci sono molte gare in questo momento è la Spagna.
Prima corsa in Europa della stagione è la CC Valenciana ,corsa per velocisti vinta da Groenewegen, che ha battuto Coquard. Jayco quindi che dopo un debutto non dei migliori in casa , in Europa ha subito rimediato.
Infatti è stato Matthews a trionfare al GP Castellon , a confermare quanto detto in precedeza.
In queste corsette qualche piazzamento italiano c'è stato, ma niente degno di nota.
Al trofeo Pollenca , Pelayo Sanchez ha preceduto Mayrhofer e Vlasov. Invece tornando in Australia alla Cadel Evans, Laurence Pithie ha battuto Tesfatsion.
Sono numerose le corse che si stanno svolgendo . In Francia , nella prima tappa successo per il neopro, ex iridato u23 Axel Laurance (Alpecin), nella seconda successo per Mads Pedersen.
Alla Volta Valenciana, c' è stato il trionfo con doppietta Bardiani(in copertina), il successo di Mohoric con mega discesa nella seconda, e nella terza altro successo italiano, con Jonathan Milan, che ottiene il primo successo con la nuova maglia.
Al Tour Alula, invece successi per Merlier, Waerenskjod, Van Uden...
In conclusione diciamo che con questo articolo, abbiamo cercato di fare un attimo il punto della situazione, abbiamo nominato alcune gare e alcuni vincitori , ma non in modo esaustivo, poichè l' obiettivo dell' articolo, era discutere su chi c' è , chi non c'è...
Abbiamo visto che ci sono squadre partite forti, Trek, Jayco, Alpecin... Chi un po' meno, per esempio la Visma , ma la stagione è appena cominciata, chi va ora è in rampa di lancio per una grande stagione.
Tra i nomi che si son già sentiti , ci sono corridori come Girmay, per cui speriamo sia l' anno della conferma, Pedersen, Milan , Matthews, Dainese,che approdato alla Tudor, si è già messo in mostra...
Ma noi vogliamo focalizzarci sui nuovi( o quasi) nomi. Axel Laurance, che possiamo definire neopro, Waerenskjod (speriamo sia l'anno della consacrazione per lui), Del Toro(2003), neopro, capace di vincere subito , Oscar Hinley, della DSM, squadra che ogni anno si rinnova completamente(strana come cosa), ma che ogni anno è una fucina di nuovi talenti, Stephen Williams, che ha fatto vedere grandi cose. E chissà chi altro sarà la rivelazione della stagione.
Noi aspetteremo altre corse, e poi inizieremo a fare sentenze, per il momento, complimenti a chi ha già vinto , e aspetteremo gli altri...