Ieri in gara a Erbe, provincia di Verona, c'erano allievi, ed esordienti. La gara allievi è stata partecipe di un bruttissimo episodio , soprattutto perché è stato fatto in una gara di allievi.
La prova si è risolta con un arrivo in volata a 5, dopo una fuga portata fuori grazie a Bertoncelli(Madignanese), a trionfare Federico Saccani(Mincio-CHiese), davanti proprio a Bertoncelli.
La classifica:In questa prova; si è verificato un epìsodio davvero brutto con un corridore che ha cercato di buttare fuori strada un altro corridore. Ecco il video: giudicate voi.
Il video è al rallentatore, ma si vede in lontananza un corridore spingerne un altro verso fuori strada , dopo di che si vede l' altro finire sempre più indietro. Fortunatamente nessun ferito. Ma un comportamento del genere è molto grave e sopratutto andrebbe sanzionato!.
In gara c' erano anche gli esordienti appunto. Nei primi anno successo per Tommaso Battistella, davanti a Roson Michael e Leonardo Bosco.
Nei secondi anno successo per Diego Frer(Mincio-CHiese),davanti a Corradini Alessandro(Ausonia), Ceccato Edoardo(Petrucci) e Vaselli Umberto(madignanese).