Ieri 10/08/2023 si è svolta una gara in pista a Mori(TN), per le categorie G6,G5,G4,Esordienti e allievi maschili e femminili.
Era previsto un omnium con 3 prove per la categoria esordienti:Vaselli(Madignanese), lodigiano di Maleo, quest' anno campione regionale lombardo nell ' omnium, ha ieri debuttato con il body da campione regionale e ottenuto il successo.
Per lui successo nella prima prova, la Tempo race, poi ha ben gestito l' eliminazione e accumulato molti punti nella corsa a punti che ne han permesso la vittoria finale.
Per Vaselli successo finale davanti a Scamperle Nicolo(Petrucci), Dematte(VC Borgo), Corradini(Ausonia) , Carlin(Forti e veloci) , Sbarberi(Grafiche Zorzi)
In gara anche gli allievi a Mori. Per loro in programma un omnium con 4 prove.
Nella prima prova successo per Loris Galimberti, nella tempo race.Dopo di che era in programma la tempo race vinta da Bertoncelli.
Poi era prevista l' eliminazione, dove Bertoncelli è stato eliminato per passaggio sulla fascia azzurra. Di conseguenza doveva rimontare 28 pt nella classifica omnium a Thomas Melotto.
Corsa a punti nella quale Bertoncelli ha davvero dominato vincendo tutte le volate e facendo quasi tutta la gara fuori da solo. Di conseguenza gap colmato e successo ottenuto.
Classifica finale che vede il successo appunto di Kevin Bertoncelli, davanti al campione italiano della velocità Thomas Melotto(Bovolone), Zambooni, Rossignoli(sempre della Bovolone), Loris Galimberti e Sbarberi(Grafiche Zorzi) .