Cellana(BG): Kevin Bertoncelli, cremasco di Offanengo , ha ottenuto il successo nella crono di Celana, comprendente parti tecniche con salita e discesa e quasi mai pianura.Una crono in cui si doveva spingere e tirare fuori i watt.
Cala quindi il poker, completando i 5,6km in 7'54'', ai 42,5 e passa di media, in un percorso davvero impegnativo, con molte curve, tornanti , salite e anche discese. Percorso comunque molto bello, tecnico e duro.
Secodo posto per Luigi Schiavolin della Alzate Brianza , con un distacco di 10'', che dopo la corsa ha invitato Bertoncelli a sfidarsi in una volata, terzo posto per Julian Bortolami(GB Junior) a 11"".
Completano le prime posizioni Luca Morlino,Lugi Valsecchi,Pietro Galbusera, Novak Filip, Ruben Ferrari, Luciani Nicolò e Compagnoni Matteo.
Dopo la gara si è così espresso ai nostri microfoni Bertoncelli:"La gara è andata bene , son riuscito a ottenere il successo.il percorso mi piaceva molto:c’era una piccola salita di 1,5 km e dopo c’era il falsopiano fino all arrivo che era il punto in cui bisognava fare la differenza. Venivo dalla vittoria di sabato scorso ed ero molto motivato a fare ancora bene,è una vittoria che da morale. La vittoria la dedico a Filippo Scaglia che compie gli anni oggi, questa è per lui."