Bertoncelli cala il poker nella crono di Celana

Bertoncelli alle premazioni: per il cremasco è il quarto successo stagionale

Cellana(BG): Kevin Bertoncelli, cremasco di Offanengo , ha ottenuto il successo nella crono di Celana, comprendente parti tecniche con salita e discesa e quasi mai pianura.Una crono in cui si doveva spingere e tirare fuori i watt.

Cala quindi il poker, completando i 5,6km in 7'54'', ai 42,5 e passa di media, in un percorso davvero impegnativo, con molte curve, tornanti , salite e anche discese. Percorso comunque molto bello, tecnico e duro.

Secodo posto per Luigi Schiavolin della Alzate Brianza , con un distacco di 10'', che dopo la corsa ha invitato Bertoncelli a sfidarsi in una volata, terzo posto per Julian Bortolami(GB Junior) a 11"".

Completano le prime posizioni Luca Morlino,Lugi Valsecchi,Pietro Galbusera, Novak Filip, Ruben Ferrari, Luciani Nicolò e Compagnoni Matteo.



La classifica:

  1. Kevin Bertoncelli(Madignanese ciclismo)
  2. Luigi Schiavolin (Alzate)
  3. Julian Bortolami(GB)
  4. Luca Morlino(GB)
  5. Luigi Valsecchi(VC Sarnico)
  6. Pietro Galbusera(triangolo lariano)
  7. Filip Novak(Trevigliese)
  8. Ruben Ferrrari(Romanese)
  9. Nicolò Luciani(GB)
  10. Matteo Compagnoni(EVALTELLINA)


Dopo la gara si è così espresso ai nostri microfoni Bertoncelli:"La gara è andata bene , son riuscito a ottenere il successo.il percorso mi piaceva molto:c’era una piccola salita di 1,5 km e dopo c’era il falsopiano fino all arrivo che era il punto in cui bisognava fare la differenza. Venivo dalla vittoria di sabato scorso ed ero molto motivato a fare ancora bene,è una vittoria che da morale. La vittoria la dedico a Filippo Scaglia che compie gli anni oggi, questa è per lui."