Uno dei migliori talenti della categoria allievi è sicuramente il cremasco classe 2007 in forza alla Madignanese Ciclismo Kevin Bertoncelli. Per lui quest' anno numerosi piazzamenti , tra cui molti a crono, come nel Campionato italiano a Comano Terme, in cui si è posizionato secondo, e la cronometro di Romanengo, in cui il terzo posto , gli è valso il titolo di Campione Lombardo della cronometro.
Oltre a questo in questa stagione ha saputo raccogliere due vittorie di rillievo a Zola Predosa(BO) e San Giuseppe di Montecarlo(LU). Mentre l' anno scorso al primo anno in categoria ha saputo centrare 4 vittorie su strada tra cui il titolo regionale lombardo e il Campionato Italiano inseguimento a squadre con la Lombardia e l ' argento a quello individuale.
Il cremasco che l' anno prossimo passerà Juniores nella Ciclistica Trevigliese, si è espresso ai nostri microfoni , mentre si trovava a Livigno con la propria squadra.
'Ho iniziato 3 anni fa dopo il periodo del Covid in cui la mia squadra di calcio ha chiuso, in quel periodo decisi di voler provare a correre in bici grazie anche al mio ex compagno di classe Stefano Ganini.'
'Siamo a Luglio; come è andata la prima parte di stagione e cosa ti aspetti dalle gare che devono ancora venire?'
'La stagione è iniziata bene con un secondo posto nel "Criterium di Monaco", poi la seguente gara a Lodetto di Rovato son caduto ed ho avuto una settimana di stop, dopo di che mi son ripreso e ho ottenuto i primi risultati. In seguito ho avuto un mese difficile ma poi mi son ripreso con il secondo posto al Campionato italiano a cronometro.
Per questa seconda parte di stagione voglio ottenere almeno 60 punti e ottenere qualche altro successo. '
'L' anno prossimo passerai Juniores con la Trevigliese, cosa ti aspetti?'
'Per la prossima stagione punterò a fare tanta esperienza, anche in gare di rilievo all' estero.'
'Qual è la gara che sogni di vincere come allievo e anche in un possibile futuro?'
'Quest' anno mi piacerebbe vincere la Coppa d'oro a Borgo Valsugana, mentre in futuro mi piacerebbe anche solo partecipare al Giro d' Italia o il Tour de France e vincere il Giro di Lombardia'.
'Come ti trovi con la tua squadra, con i tuoi DS e compagni?'
'Mi trovo molto bene e siamo davvero un bel gruppo'.
Questa cosa infatti è stata confermata dai vari compagni presenti in ritiro come Andrea Boldori , Francesco Scolari , Loris Galimberti , Christian Cambie, Simone Fusar Bassini.