#blog4 ...

Intro edit by CHATGPT3.5

Il giro di Lombardia

La classica delle foglie Morte

La corsa più vicina a casa :
queste sono alcune delle caratteristiche del Giro di Lombardia: l' ultima corsa monumento dell' anno che ogni anno si svolge nella nostra regione.

Ogni anno il Lombardia parte o arriva a Bergamo e Como , e noi a Bergamo ogni anno ci siamo. E ogni anno è un' emozione unica.

Quest' anno era previsto l' arrivo a BG , col percorso che prevedeva il Ghisallo al contrario , Roncola,Berbenno,Crocetta, Zambla alta, Ganda,Citta alta a Bergamo con la Boccola e poi l' arrivo nel solito rettilineo...

Non stiamo a discutere su quale sia il miglior percorso tra i 2 possbili, ma non perché non abbiamo una posizione, ma perché quando ci sono campioni come Rogla,Pogi, Remco al via... ogni percorso va bene, perché in ogni caso apriranno e ci gaseranno

la Corsa

Noi appunto quest' anno eravamo all'arrivo e la corsa l' abbiamo seguita da uno degli schermi presenti, di conseguenza non eravamo ben consapevoli di ciò che accadeva, anche se c' è da dire che l' attacco di Tadej lo abbiamo visto e tutti l' hanno visto.

Ma la sera tornati a casa ce la siamo rivista tutta a partire dal Ganda, la salita dove è esplosa la corsa.

Semplicemente Tadej ha attaccato , l' unico che ha tentato di stargli dietro è stato Vlasov, ma poi ha perso anche lui contatto e Tadej ha imboccato tutto solo la discesa del Selvino, così come 2 anni fa...

Dietro si son guardati e in ogni caso non lo avrebbero ripreso. Neanche i crampi sabato hanno fermato Tadej, che dopo aver affrontato anche le asperità di Città alta, si è presentato tutto solo trionfante nel centro di Bergamo.

Dietro il nostro Andrea Bagioli, uno dei corridori da noi più stimato e "atteso" è prima rimasto coi migliori , e poi ha vinto la volata battendo ancora una volta Roglic, proprio come quando raccolse la prima vittoria da prof. 4° per il "sempre presente" Vlasov, e poi 9° Remco, che è arrivato nel secondo gruppo, ma che prima era rimasto coinvolto in una brutta caduta con Bax della Uae e nel finale nel suo gruppetto è stato ruotato da Hirschi , che poi...

La corsa dal vivo

Le emozioni a caldo

Quando Tadej è arrivato, noi ci trovavamo vicino ai massaggiatori e alle prime persone che sono accorse ad abbracciarlo, e abbiamo visto le emozioni che prova un corridore del genere , a vincere una corsa del genere. Sinceramente non pensavo che un campione come Tadej si emozionasse ancora così a vincere il Lombardia per la 3° volta.

Ma questa è una delle cose che mi fa innamorare ancora di più di questo campione. Dopodiche abbiamo atteso l' arrivo degli altri.

E Bagioli che è arrivato secondo era uno dei più contenti, ma proprio molto, il suo Fan Club era presente e la festa è stata grande.Felice era lui, ma in generale tutta la Soudal, compresi i 2 bergamaschi Cattaneo e Masnada.

Subito dopo il gruppetto con Remco, è arrivato Hirschi, che si è fermato proprio davanti a me , Marc purtroppo era caduto e non era di gran umore all' arrivo, mi ha comunque dato volentieri la borraccia, e queste nonostante gli anni passino, sono ancora grandi emozioni.

Poi sono andato a vedere la premiazione, mi trovavo proprio in parte a tutti i tifosi sloveni per Pogi e Roglic, ed è stato emozionante anche essere lì, in Slovenia tengono davvero ai loro campioni ed erano anche loro emozionatissimi, e tutti cantavano l 'inno.

Dopo l' arrivo abbiamo girato ai bus e atteso l' arrivo di Tadej, così come altre centinaia di persone e poi...(siamo andati a casa).

Cosa ci ha colpito

Quasi tutti i corridori bevevano aranciata o coca per recuperare("""). Alcuni bevevano la COCA, c' erano massaggiatori con in mano sachetti di Haribo, questo perché ormai il ciclismo è cambiato(in meglio).

Se vi interessa l' aranciata bevuta da quelli della Jumbo, era quella che appunto viene venduta al supermercato Jumbo e il pullman ne era davvero pieno.

La pizza era onnipresente , questo perché si è all' ultima gara quasi tutti, in Italia, e quale miglior premio può esserci di una bella pizza, magari con una birra, da bere quella sera(cit per pochi).

Altra cosa che ci ha colpito è stato il base layer/ manicotti , non so come chiamarli Pissei , usati da tutta la UAE , da mettere sotto alle maniche del body, ormai siamo arrivati a dei livelli di aero estremi e chi non si adegua resta indietro.

Pinot. Era alla ultima corsa , e veramente penso i tifosi li per lui erano quasi di più di quelli per Tadej , venuti tutti dalla Francia, sono stati i migliori. Gli unici in grado di far fare la retro ai bus in manovra ...

Pagelle

top flop (e bonus)

Bonus per Pogi che è da 10, ma ci sono altri promossi che han sorpreso di più.
Bagioli è da 9, il secondo posto al Lombardia , speriamo sia solo l' inizio (tra i pro) di un corridore che ha sempre vinto e che noi abbiamo sepre atteso a questi livelli, dopo 4anni tra i pro, eccolo. Forse gli italiani maturano davvero più lentamente.

Top anche per Vlasov, 2° più forte in salita, ma raccorde un quarto posto che è nulla, ma per lui comunque un gran risultato

Bonus anche per Remco, un 9° posto che è nulla , però , visto come ha corso e non ha mollato nonostante la caduta, è comunque positivo.

Bocciato Roglic, da tanti dato come favorito più di Tadej , a noi ha deluso. Però se deludere è arrivare 3°, ci metterei volentieri la firma sempre.

Bocciato Mas che conferma di non essere un Top TOp e quindi a volte c' è e altre no. Sabato però non c'era proprio, così come da molto tempo.


questo
è il casino per tadej


questo
è
tutto.